Ti trovi qui: Blog > Vendita dei pannelli fotovoltaici T-Green: dal 2012 produciamo energia pulita
Feed Rss

Vendita dei pannelli fotovoltaici T-Green: dal 2012 produciamo energia pulita

November 29, 2018

/ Categoria: Fotovoltaico, Risparmio, Ecosostenibilità

Crediamo che diventare energicamente indipendenti sia un diritto e una scelta libera per tutti. Ecco perché dal 2012 ci siamo specializzati nella vendita e installazione di pannelli fotovoltaici, in tutta Italia.

Con T-Green puoi dormire sonni tranquilli: pensiamo noi a tutto, pensiamo a te, alla tua casa, alla tua famiglia, alla tua azienda.

Al tuo risparmio!

 

Cosa facciamo, come e perché

Il cosa è la parte più semplice: vendiamo pannelli fotovoltaici, ossia progettiamo, installiamo e gestiamo sistemi per la produzione di energia pulita.

Il come è la tua sicurezza: l’attività di vendita di pannelli fotovoltaici nasce dalla nostra conoscenza tecnica, maturata e affinata in anni di lavoro concreto. Ci aggiorniamo costantemente sulle innovazioni nel settore dell’energia rinnovabile, per fornirti soluzioni sempre più efficienti e rispettose dell’ambiente.

Il perché è il tuo vero vantaggio: non lo facciamo per moda, o perché pensiamo che il fotovoltaico sia un business come un altro. Lo facciamo perché siamo convinti che diventare energeticamente indipendente sia un tuo diritto! E mettiamo a tua disposizione gli strumenti per compiere una scelta libera e orientata al futuro – il tuo, quello della tua famiglia, quello del pianeta.

 

Siamo un’azienda specializzata in impianti fotovoltaici: sì, ma quali?

Ti proponiamo principalmente 2 tipi di impianti fotovoltaici:

  • Gli impianti tradizionali
  • Gli impianti On grid

Impianti tradizionali

Un impianto di tipo tradizionale è un impianto che:

  1. è collegato alla rete elettrica nazionale
  2. non è dotato di accumulatori di energia.

Ciò significa che ti permette di convertire l’energia solare in energia elettrica e di utilizzarla per tutte le utenze (di casa, dell’azienda, ecc.); ti permette anche di prendere l’energia prodotta ma non utilizzata – il surplus – e di reimmetterla nella rete nazionale. In cambio di questo contributo, ti verrà corrisposto un rimborso direttamente sul tuo conto.

Infine, ti permette di utilizzare l’energia fornita dalla rete qualora quella prodotta dall’impianto non fosse sufficiente per i più disparati motivi – il tuo fabbisogno energetico è cresciuto, il meteo non è favorevole, sei a casa soprattutto nelle ore serali/notturne.

Impianti On grid

Un impianto On grid, invece, è sia collegato alla rete elettrica nazionale, sia dotato di accumulatori di energia. Gli accumulatori sono vere e proprie batterie al litio, altamente efficienti, che ti consentono di conservare l’energia prodotta ma non utilizzata.

Le batterie sono la tua scorta di energia: ogni volta che ne avrai bisogno, potrai attingere direttamente dall’energia immagazzinata nei sistemi di accumulo, senza dover usare quella fornita dal GSE. In pratica, un impianto On grid ti permette di essere completamente indipendente a livello energetico.

 

Cosa è incluso nel prezzo di vendita dei pannelli fotovoltaici T-Green?

È compreso tutto il pre, il durante e il post vendita: sopralluogo del team tecnico, formulazione del preventivo ad hoc, posa e installazione completate nell’arco di 2 giornate lavorative.

Non solo, ma ti assicuriamo anche:

  • Il monitoraggio integrato dell’impianto, ossia un sistema di monitoraggio intelligente che permette di tenere sempre sotto controllo (da computer o da mobile, tramite App) l’efficienza energetica dell’impianto e verificare che funzioni correttamente; il tutto per ottimizzare il tuo livello di risparmio.

  • La gestione della burocrazia a carico nostro. Ci occupiamo noi di richiedere e ottenere le autorizzazioni dall’ufficio tecnico del tuo comune, di inviare all’Enel il progetto preliminare richiedendo la connessione alla rete, di comunicare al gestore di rete la comunicazione di fine lavori e la data esatta di allacciamento dell’impianto. Inoltriamo noi anche la richiesta di Scambio Sul Posto.

  • L’assistenza post-vendita, che rientra nel servizio “1 anno insieme a te”; per i 12 mesi successivi alla messa in esercizio del tuo impianto, controlleremo insieme a te le performance del sistema in modo da verificare che i risultati attesi si confermino al 100%.

 

La storia di Stefano e della sua casa energeticamente indipendente

Parole, parole, parole. E i fatti? Puoi chiedere a Stefano, ad esempio, che si è rivolto a noi per la vendita dei pannelli fotovoltaici e oggi abita con la sua famiglia in una casa libera dall’incubo delle bollette.

Quando ci ha contattato, Stefano aveva da poco iniziato i lavori di costruzione della sua nuova casa; voleva renderla efficiente al massimo, utilizzando le più innovative tecnologie. Ci ha chiesto un preventivo, ha incontrato il nostro team tecnico e ha spiegato quali fossero i suoi bisogni e i suoi desideri.

Da questo incontro è nato il progetto:

  • Un impianto da 5,67 kWp
  • Pannelli ad alto rendimento SunPower
  • Ottimizzatori di potenza SolarEdge
  • Batterie di accumulo al litio Tesla PowerWall, con capacità di accumulo pari a 13,5 kWh.

Ad oggi, il progetto è concluso: grazie all’integrazione dei pannelli nel tetto in via di costruzione, anche il risultato estetico è impareggiabile. Insieme a lui continuiamo a monitorare l’andamento delle performance dell’impianto, puntando dritti al nostro obiettivo comune.

 vendita-pannelli-fotovoltaico

 

 

La storia di Stefano è come la storia di tanti altri clienti di T-Green. Se anche tu vorresti renderti energeticamente indipendente e stai valutando di installare dei pannelli fotovoltaici sul tuo tetto, contattaci: ti forniremo un preventivo gratuito, senza impegno!

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

Fotovoltaico, Risparmio, Ecosostenibilità

Inserisci un commento