Ti trovi qui: Blog > Una casa energeticamente indipendente. La storia di Stefano
Feed Rss

Una casa energeticamente indipendente. La storia di Stefano

July 18, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Siamo in provincia di Como e questa è la storia di una famiglia e della loro nuova casa in costruzione. Tra i numerosi preventivi richiesti per i vari lavori da attuare anche quello del sistema fotovoltaico.

Stefano ha conosciuto T-Green nel 2016 tramite internet e in questi anni ha continuato a seguirci e tenersi aggiornato sul mondo del fotovoltaico, finché non ha avuto necessità di incontrarci per richiederci un preventivo. Aveva da poco iniziato i lavori di costruzione della sua nuova casa.

Stefano è sposato ed ha un figlio e il desiderio della famiglia era quello di dare vita ad un’abitazione il più possibile indipendente a livello energetico e che utilizzasse le migliori tecnologie innovative.

gusmer3Dopo un’attenta analisi e una consulenza fatta da un nostro tecnico esperto si è compreso qual era l’impianto fotovoltaico ideale per la casa e il loro fabbisogno energetico: un impianto fotovoltaico di potenza 5,76kWp con moduli ad alto rendimento Sunpower, ottimizzatori di potenza SolarEdge e sistema d’accumulo al litio Tesla Powerwall in grado di accumulare 13,5kWh di energia gratuita e pulita. L’installazione è stata eseguita lo scorso Giugno e la squadra di installatori specializzati T-Green ha posizionato i moduli fotovoltaici in modo tale da farli risultare integrati nel tetto. Il risultato estetico è raffinato e di alta qualità.

Grazie all’impianto fotovoltaico ora la famiglia potrà produrre in totale autonomia l’energia elettrica di cui ha bisogno sia per le ore diurne, sia per quelle notturne abbattendo cosi quasi totalmente la spesa in bolletta. Con il servizio 1 ANNO INSIEME A TE, incluso nel prezzo, monitoreremo insieme a lui l’andamento produttivo e finanziario del sistema fotovoltaico al fine di verificare che gli obiettivi prospettati si realizzino. Non vediamo l’ora di trascorrere il prossimo anno insieme a Stefano e alla sua famiglia e tu quando fai il primo passo verso il cambiamento?

gusmer4

Il futuro è oggi. Scegli l’energia solare per la tua casa.

Chiamaci per il tuo preventivo gratuito.

 

Realizzazioni

Inserisci un commento