Ti trovi qui: Blog > Una casa di corte e la scelta di Roberto di passare all'energia rinnovabile
Feed Rss

Una casa di corte e la scelta di Roberto di passare all'energia rinnovabile

November 21, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Siamo in un paese in provincia di Brescia e questa è la scelta di Roberto che per la sua casa di corte ha scelto di produrre energia pulita grazie al sole e alle elevate tecnologie di un sistema fotovoltaico.

Roberto ha una semplice utenza da 3kWp con consumi annui che si aggirano intorno ai 3.000kWh all’anno di energia, il sistema fotovoltaico installato è della tecnologia ad alto rendimento Sunpower e sarà in grado di coprire interamente il suo fabbisogno energetico, non costringendolo più ad acquistare grosse quantità di energia all'ente energetico. La sua scelta soddisfa due obiettivi: il primo di risparmio economico in quanto installando un impianto fotovoltaico sul tetto ha regalato alla sua abitazione la capacità di autoprodursi l’energia elettrica necessaria al suo fabbisogno, il secondo il suo desiderio di fare una scelta di impronta eco sostenibile in grado di renderlo dipendente dall'irraggiamento del sole e non più dalla produzione di fonti fossili altamente inquinanti.

Il cambiamento lo fa ognuno di noi nel suo piccolo, scegli anche tu di farne parte: scegli l’energia del sole per la tua casa e renditi libero.

Chiamaci per avere il tuo sopralluogo gratuito!

Realizzazioni

Inserisci un commento