Ti trovi qui: Blog > Servizio GeAf e il calcolo del rendimento del fotovoltaico?
Feed Rss

Servizio GeAf e il calcolo del rendimento del fotovoltaico?

June 02, 2017

/ Categoria: Curiosità, Impianti fotovoltaici, News Generiche

Immagine principale


Con il servizio di assistenza finanziaria post vendita T-Green puoi tenere monitorato il rendimento finanziario del tuo impianto fotovoltaico e ottimizzare sia risparmi che guadagni.


Installare un impianto fotovoltaico è soltanto il primo passo: il bello viene dopo, quando l’investimento può essere fatto fruttare e generare risparmi sulla bolletta, guadagni dalla vendita dell’energia in eccesso, incentivi sotto forma di agevolazioni fiscali. Il calcolo del rendimento fotovoltaico è un procedimento complesso, che coinvolge numerosi fattori:

 

·          Verifica dell’efficienza dell’impianto

·          Verifica della quota di autoconsumo

·          Verifica ammortamento dell’impianto

·          Verifica dell’energia prodotta in eccesso

·          Verifica dello scambio sul posto

·          Verifica degli incentivi disponibili

 

Inoltre, ciascuna di queste voci può essere ottimizzata per aumentare il rendimento complessivo dell’impianto, incrementando tanto i guadagni quanto i risparmi. Il solo problema è rappresentato dalla difficoltà nell’analizzare le reali possibilità di rendimento e nel delineare una strategia per ottimizzarle, viste le complessità sia tecniche che burocratiche della materia.


Per questo motivo, T-Green mette a disposizione un servizio unico sul mercato: un servizio di analisi finanziaria e di consulenza per ottimizzare e incrementare il rendimento del tuo impianto fotovoltaico.


Come funziona il servizio di assistenza finanziaria T-Green?


Il servizio è attualmente opzionale e può essere scelto in fase di acquisto di un impianto fotovoltaico T-Green. Chi aderisce a questa opzione ha diritto a un controllo approfondito del rendimento del proprio impianto ogni anno, a partire dal primo anno dopo l’installazione.

I tecnici specializzati effettuano un’analisi estremamente accurata del rendimento attuale dell’impianto, portando tutte le variabili sotto controllo e permettendo in tal modo di gestirle al meglio. Grazie alle competenze approfondite in materia di fotovoltaico, i tecnici sono anche in grado di capire se e quanto il rendimento possa essere incrementato e di fornire tutta la consulenza necessaria per intraprendere le azioni necessarie.

Oltre ai consigli per ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto, il servizio copre anche il lato burocratico-amministrativo: aiuta a capire come sfruttare al massimo l’energia gratuita prodotta dal fotovoltaico, e a gestire al meglio il cosiddetto scambio sul posto, ovvero la vendita dell’energia prodotta in eccesso al Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Il servizio è gestito da GeAf – Gestione ed Assistenza Finanziaria, una società di consulenza che offre un mix unico di competenze finanziarie e know-how tecnico sul mondo del fotovoltaico. GeAf effettua analisi approfondite sul rendimento degli impianti fotovoltaici, controllando le voci di risparmio, gli incentivi, lo scambio sul posto e le eccedenze, e fornendo un quadro completo sulla valorizzazione dell’investimento fotovoltaico.

 

Vuoi maggiori informazioni sul servizio di assistenza finanziaria post-vendita T-Green?


 

Contattaci senza impegno!

 


Curiosità, Impianti fotovoltaici, News Generiche

Inserisci un commento