Ti trovi qui: Blog > Quali sono i vantaggi dei pannelli fotovoltaici monocristallini?
Feed Rss

Quali sono i vantaggi dei pannelli fotovoltaici monocristallini?

Quando si installa un impianto fotovoltaico, una delle scelte più importanti consiste nell’individuare i pannelli fotovoltaici più indicati per le nostre esigenze. La scelta di maggiore qualità risiede nei pannelli monocristallini, quelli che attualmente garantiscono il maggior grado di efficienza energetica. Vediamo tutti i pregi di questi pannelli.

 

I pannelli fotovoltaici monocristallini sono i più efficienti per uso domestico, con un rendimento medio compreso tra il 15% e il 20%. Questa qualità ha importanti ripercussioni: visto l’elevato rendimento, questi pannelli sono perfetti per chi ha spazi ridotti; presentano inoltre una lunga durata, che può spingersi fino ai 30 anni con una perdita di efficienza di solo l’1% ogni anno.

 

I pannelli monocristallini, essendo la scelta di maggiore qualità disponibile a oggi sul mercato, presentano costi medi superiori agli altri tipi di pannelli.

Nel considerare i prezzi, bisogna comunque tenere conto che i pannelli fotovoltaici monocristallini garantiscono una performance energetica maggiore nel lungo periodo di tempo e sono progettati per resistere alle condizioni ambientali in cui vengono posizionati (pressione, temperature, umidità).

La loro affidabilità è la migliore che c’è sul mercato oggi. Grazie a questi pregi, i pannelli monocristallini sono quelli che si ripagano più generosamente nel tempo.

Se desideri scegliere l’alta qualità dei materiali e la miglior efficienza nel lungo periodo di tempo, i pannelli monocristallini sono la soluzione perfetta per te.

 

Contattaci senza impegno per qualunque informazione sull'installazione di un impianto fotovoltaico!

Contattaci per un preventivo senza impegno

Ambiente, Ecosostenibilità, Impianti fotovoltaici, Impianto fotovoltaico, Risparmio, Blog, Energia

Inserisci un commento

Archivio