sepatatoreBlog
Iscriviti alla nostra newsletter
sepatatoreBlog

Partner T-Green | La forza del sole per un vino d’eccellenza

4 Dicembre 2017 / Categoria: Curiosità

L’azienda agricola CASELLO BONDONI è partner T-Green

 

La ricchezza del territorio del Garda regala vigneti infiniti in grado di produrre un vino bianco straordinario: il Lugana. Il rispetto di questa azienda agricola verso la natura che la circonda è ancora più profondo grazie alla decisione di far funzionare i suoi macchinari dall’energia del sole e alla tecnologia del fotovoltaico.

 

Siamo in uno dei territori più fertili del nord Italia, quello antistante alla zona del lago di Garda, caratterizzato da metri quadri di terra coltivata a vigneti, i cui frutti sono in grado di produrre uno dei vini più conosciuti e pregiati d’Italia e del mondo: il Lugana.

 

La ricchezza della terra e la qualità dei suoi frutti vengono messi in risalto solo da un metodo di lavoro eccellente e curato ed è questo che fa ogni giorno l’azienda agricola Casello Bondoni. La famiglia di proprietari mette la sua esperienza e conoscenza in ogni processo di trasformazione dell’uva in vino e seguono tutte le fasi, dalla vendemmia, alla fermentazione  fino all’imbottigliamento.

 

La tenuta di Casello Bondoni ha un’estensione di 25 ettari ed è circondata da vigneti che producono  varie tipologie di uva: Trebbiano di Lugana, Marzemino, Cabernet, Chardonnay. Da questi frutti nascono vini come il Lugana, il Marzemino, il Chiaretto e alcune grappe come la Grappa di Lugana.

 

Nel 2017 l’azienda agricola Casello Bondoni ha fatto una scelta importante in grado di sottolineare l’importanza e l’amore che la famiglia da generazioni ha verso la natura che la circonda: ha scelto l’energia rinnovabile del sole per alimentare i suoi macchinari. Questa scelta ha permesso all’azienda di diminuire drasticamente le emissioni di anidride carbonica nociva e ha fatto diventare i processi lavorativi del tutto innocui all’ambiente e quindi ecosostenibili. L’impianto installato ha potenza 20kWp e produrrà ogni anno più di 21.000kWh di energia pulita e gratuita che sarà destinata all’uso esclusivo dei macchinari elettrici.

 

Nell’azienda agricola è presente un’ampia cantina interrata, simbolo di un’azienda desiderosa di innovazione e sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’attrezzatura è moderna, ma del tutto adatta a tutelare la qualità e la tipicità del vino. È possibile organizzare visite guidate sia alla cantina che ai vigneti circostanti e fare una degustazioni di vini.

 

I nostri clienti per noi sono molto importanti, per questo siamo riusciti ad ottenere un meraviglioso regalo dall’azienda agricola Casello Bondoni, se fai parte dei clienti T-Green rimani aggiornato tramite la newsletter periodica a te dedicata. 

 

Per conoscere gli altri partner di T-Green vai nella sezione Azienda-Partner del sito tgreen.it

 

 

Contatti:

 

CASELLO BONDONI

Tel. 030 9906827

Via Casello Bondoni, 1 Desenzano del Garda (BS)

Mail: [email protected] 

Sito: http://www.casellobondoni.it/ 

 

FB: https://www.facebook.com/casellobondoni/

 


Galleria Fotografica
Partner T-Green | La forza del sole per un vino d’eccellenza
casello
casello
casello
casello
Inserisci un commento
Captcha
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno.
invia