Ti trovi qui: Blog > Paolo: geometra, una moglie, un figlio e 200 € di bollette energetiche
Feed Rss

Paolo: geometra, una moglie, un figlio e 200 € di bollette energetiche

August 09, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Siamo a Toscolano Maderno, uno dei luoghi di grande fascino del Lago di Garda e la casa è di Paolo, un professionista geometra, esperto nella progettazione di case e appassionato di energie rinnovabili.

È parecchio tempo che uno dei desideri di Paolo è far diventare la propria casa più intelligente e indipendente a livello energetico, per il lavoro che svolge conosce molto bene il settore delle energie rinnovabili e nel dettaglio ha sempre saputo che un sistema fotovoltaico sarebbe potuto essere la risposta più corretta alle sue esigenze.

Paolo ha contattato T-Green i primi giorni di Aprile, una settimana dopo il nostro consulente tecnico Andrea è andato a trovarlo per un approfondimento e un sopralluogo tecnico. Il tempo di preparargli il preventivo e dargli il tempo giusto per le varie valutazioni e Paolo, nel mese di Maggio, ha scelto di diventare un nostro cliente.

Sistema di ottimizzatori

In base al suo fabbisogno energetico è stato installato sul tetto della sua casa un impianto fotovoltaico con moduli ad alto rendimento Sunpower X22 da 360W per una potenza pari a 5,04kWp e un sistema di ottimizzatori di potenza in grado di migliorare la performance energetica dell’impianto in caso di ombreggiamenti temporanei . Inoltre la soluzione innovativa di SolarEdge consentirà a Paolo di tenere monitorato in modo costante, tramite PC e Smartphone, l’intera produzione energetica del fotovoltaico in qualunque momento e in qualunque luogo si trovi.

Fotovoltaico T-GreenFotovoltaico Sunpower

 

Se anche tu hai il desiderio di far diventare al tua casa indipendente a livello energetico, chiamaci per un preventivo gratuito, insieme troveremo la soluzione giusta in base alle tue esigenze.

 

 

Realizzazioni

Inserisci un commento