Ti trovi qui: Blog > Non farti cogliere di sorpresa. Proteggi il tuo fotovoltaico con la polizza assicurativa
Feed Rss

Non farti cogliere di sorpresa. Proteggi il tuo fotovoltaico con la polizza assicurativa

June 08, 2018

/ Categoria: News Generiche

Installare un sistema fotovoltaico sul tetto della propria casa è una scelta importante e rappresenta in tutto e per tutto un investimento nel lungo periodo di tempo. Starà sul tuo tetto almeno per 25 anni e certamente la zona non è la più ospitale: forte vento, alte e basse temperature, umidità e l'esposizione ad eventi atmosferici potrebbero arrecare dei danni ai moduli fotovoltaici per questo è fondamentale attivare una copertura assicurativa dell'impianto fotovoltaico. 

In Italia sono sempre più frequenti episodi meteorologici molto potenti e non è raro trovarsi sorpresi da un temporale dalle forti scariche elettriche e con precipitazioni di grandine di dimensioni importanti.

La sola speranza che i temporali non danneggino il tuo impianto fotovoltaico non è sufficiente.

La polizza assicurativa "Energia Solare" è la soluzione che Vittoria Assicurazioni ha dedicato ai sistemi fotovoltaici ed è in grado di proteggere il tuo investimento da eventuali danni arrecati da eventi atmosferici. E' la soluzione intelligente che ti permette di stare tranquillo e mettere al sicuro il tuo prezioso investimento.

Puoi attivare un pacchetto da 5 o 10 anni di assicurazione. La formula "All Risks" tutela la vita produttiva dell’impianto fotovoltaico e lo copre da danni diretti causati da:

  • eventi atmosferici (grandine, forte vento, neve)
  • fulmini
  • alluvioni
  • terremoti
  • eventi sociopolitici
  • fenomeni elettrici
  • danni causati a terzi

 

Quanto costa?

L’importo della polizza assicurativa viene calcolato in base al valore del tuo impianto fotovoltaico. Può essere che hai già l'importo nel preventivo che T-Green ti ha consegnato, altrimenti richiedici la quotazione. Contattaci per avere il tuo preventivo personalizzato.

 

News Generiche

Inserisci un commento