Ti trovi qui: Blog > Ma quanto rende un impianto fotovoltaico? Togli le mani dagli occhi e vedrai che sorpresa.
Feed Rss

Ma quanto rende un impianto fotovoltaico? Togli le mani dagli occhi e vedrai che sorpresa.

February 21, 2019

/ Categoria: Energia, ambiente e ecosostenibilità

Ci occupiamo di installazione di sistemi innovativi per la produzione di energia pulita da parecchi anni e ci siamo accorti con il tempo che molti possessori di sistemi fotovoltaici non hanno nè conoscenza nè reale consapevolezza dei risultati prodotti dal loro impianto. Assurdo vero? Ma vediamo perché.

Molti proprietari di impianti fotovoltaici non monitorano o non sanno monitorare i risultati che quest’ultimo produce. Sembra assurdo lo sappiamo, ma la tecnicità della materia purtroppo porta molta difficoltà nel capire e misurare con mano quali sono i dati da tenere in considerazione e quali no e ciò che risulta più semplice fare è mettersi le mani davanti agli occhi. Questa inconsapevolezza rende incapaci i possessori di fotovoltaico di toccare con mano i risultati prodotti e ne consegue un’insoddisfazione (generale e ingiustificata) verso l’investimento fatto.

Ciò che noi di T-Green desideriamo fare più di ogni altra cosa è starti accanto. Vogliamo esserci anche dopo i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico, al fine di aiutarti e monitorare insieme a te che i risultati preventivati si concretizzino realmente.

Per fare questo abbiamo aggiunto gratuitamente per il primo anno di vita del fotovoltaico il servizio “1 anno insieme a te eseguito e gestito dall'azienda GeAf, specializzata in analisi di fotovoltaico.

Con il servizio “1 anno insieme a te” confronteremo  la produzione d’energia ottenuta con quella stimata, monitoreremo il risparmio avuto grazie all’autoconsumo diretto, controlleremo i conteggi e i pagamenti dello SSP (Scambio Sul Posto), verificheremo la presenza o meno di Eccedenze e ti daremo dei consigli utili al fine di ottimizzare il più possibile l’utilizzo di energia pulita derivante dal fotovoltaico. Verranno evidenziati anche tutti i vantaggi ecologici ed ambientali che hai prodotto grazie alla scelta che hai fatto.

“1 anno insieme a te” consiste nella ricezione di un report ogni tre mesi e di un check up economico e finanziario dettagliato alla conclusione dell’anno, quest’ultimo viene effettuato in concomitanza con l’aggiornamento dei dati sul portale del GSE (Gestore dei Sevizi Energetici) che avviene ogni anno in Giugno. Utilizzando questi dati avrai una radiografia precisa di cos'ha prodotto il tuo fotovoltaico e calcoleremo la percentuale di rendimento finanziario del tuo investimento. Ne rimarrai stupito!

 

“Desideriamo tu sia consapevole

dell’ottimo investimento che hai fatto e

soddisfatto del reale risparmio generato

nel tempo dal tuo fotovoltaico”

 

Il servizio “1 anno insieme a te” è gratuito, compreso nel tuo preventivo e alla fine dell’anno potrai decidere se rinnovarlo o meno per un altro anno, per due o per tutto il tempo che lo vorrai.

Ci prenderemo cura del tuo impianto fotovoltaico per un intero anno e potrai avere la consapevolezza di quanto produce e quanto il tuo investimento si stia trasformando in una mossa vincente.

T-Green... ci siamo anche dopo!

 

Chiamaci per avere maggiori informazioni

 sul servizio annuale incluso di T-Green

 

Energia, ambiente e ecosostenibilità

Inserisci un commento

Archivio

see all