Ti trovi qui: Blog > La tecnologia fa un altro passo avanti: in arrivo il nuovo pannello fotovoltaico Sunpower da 400W
Feed Rss

La tecnologia fa un altro passo avanti: in arrivo il nuovo pannello fotovoltaico Sunpower da 400W

February 22, 2019

Siamo entusiasti di comunicarvi che da Marzo saranno disponibili i nuovi moduli fotovoltaici ad alto rendimento Sunpower della potenza di ben 400W l’uno. Incredibile vero?

La storia del fotovoltaico, e più in particolare dei moduli fotovoltaici, inizia con pannelli dalle celle a bassissima efficienza di potenza 120/150W. Per l’installazione di un impianto da 3kWp era perciò necessario posizionare sul tetto della propria casa ben 20 moduli fotovoltaici per una superficie di 35/40mq. In 15 anni la tecnologia ha fatto passi avanti molto importanti dando una svolta molto significativa al mercato del fotovoltaico e dando la possibilità a ogni famiglia o azienda di avvicinarsi al mondo dell’energia solare rinnovabile. I forti cambiamenti sono avvenuti sia in termini di efficienza delle celle fotovoltaiche e quindi di qualità di prodotto e affidabilità nel lungo periodo, sia in termini di prezzo.

Sunpower, l’azienda americana produttrice di moduli fotovoltaici per eccellenza, nel 2019 fa un ulteriore passo avanti diventando l’unica sul mercato ad avere un modulo fotovoltaico da 400W con un’efficienza del 22,6%, un prodotto eccellente che consente di utilizzare un minor numero di moduli fotovoltaici avendo una maggior potenza. Oggi grazie a questo nuovo prodotto sono sufficienti 8 pannelli fotovoltaici per installare sul tetto un impianto fotovoltaico da 3,2kWp in una superficie di 14mq. Una vera rivoluzione.

Per la costruzione e l’assemblaggio delle celle fotovoltaiche è stata utilizzata da Sunpower l’innovativa tecnologia Maxeon 3 che consente:

  • di avere la maggior efficienza possibile in minor spazio
  • di produrre energia e risparmi di lunghissima durata. I moduli Sunpower sono progettati per produrre il 60% in più in 25 anni rispetto ai convenzionali moduli fotovoltaici
  • una migliore affidabilità e una migliore garanzia. I moduli Sunpower sono supportati da una garanzia totale di 25 anni sia sulla potenza che sul prodotto.

Oggi installare un impianto fotovoltaico è più semplice e conveniente che mai, chiamaci per un sopralluogo gratuito da parte di un nostro tecnico specializzato, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze e potrai anche tu produrre in totale autonomia la tua energia elettrica grazie al sole.

 

Chiamaci per fissare un sopralluogo gratuito e

avere il preventivo con i nuovi moduli fotovoltaici Sunpower da 400W.

 

Inserisci un commento