Ti trovi qui: Blog > Impianto fotovoltaico Verona: 5kWp installati in una zona soggetta a vincolo paesaggistico
Feed Rss

Impianto fotovoltaico Verona: 5kWp installati in una zona soggetta a vincolo paesaggistico

October 24, 2014

/ Categoria: Impianti fotovoltaici, Realizzazioni

Installato il mese scorso un impianto fotovoltaico da 5kWp in provincia di Verona, non prima di aver atteso parecchi giorni e superato numerosi ostacoli.

 

Impianto fotovoltaico con vincolo paesaggistrico?

La zona dell’abitazione è soggetta a vincolo paesaggistico.

In Luglio 2013 è stato presentato, presso la Sovrintendenza del comune dell’abitazione, il progetto paesaggistico con i disegni dei moduli fotovoltaici sul tetto, la loro disposizione e quantità.

Il progetto, fatto ad hoc da un architetto che lavora per T-Green, è stato preso in esame, discusso e approvato solo nel Luglio 2014 con l’obbligo di integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici (devono risultare a filo tegola).

 

Scarica l'ebook gratuito di T-Green

 

Un anno di burocrazia vs. 3 giorni di installazione

Un anno di attesa per la burocrazia, 3 giorni di installazione da parte della squadra di operai T-Green e allaccio dell’impianto alla fine del mese di Settembre.

Ostacoli e giorni d’attesa che non hanno scoraggiato il cliente, convinto nella sua decisione di voler installare l’impianto fotovoltaico sul tetto della sua casa e ora molto soddisfatto.

 

Una vittoria per T-Green

La squadra di T-Green è soddisfatta della vittoria e si complimenta con il cliente per la pazienza e la costanza che ha dimostrato, ora comincerà a fare del bene all’ambiente e a risparmiare.

 

Niente paura: non tutte le pratiche sono così

Per fortuna non tutte le pratiche su zone a vincolo paesaggistico impiegano cosi molto tempo prima di essere accettate, ma ce ne sono molte nel nostro paese e bisogna affrontare la questione con aziende preparate e professionali.

 

Anche la tua casa si trova vincolata? Vuoi una consulenza sui costi che dovresti affrontare e un preventivo ad hoc per il tuo impianto fotovoltaico?

Contatta T-Green, un esperto sarà a tua completa disposizione.

 

Scarica l'ebook gratuito di T-Green

 

Impianti fotovoltaici, Realizzazioni

Inserisci un commento