Ti trovi qui: Blog > Impianto fotovoltaico a isola: le soluzioni per camper e case isolate
Feed Rss

Impianto fotovoltaico a isola: le soluzioni per camper e case isolate

impianto-fotovoltaico-a-isola

Gli impianti fotovoltaici a isola sono la soluzione migliore per fornire energia pulita e gratuita anche a strutture mobili o isolate: vediamo come si declina questa tecnologia e perché conviene scegliere T-Green.

Un impianto fotovoltaico a isola, anche noto come impianto Off Grid, è una tipologia di impianto che non prevede allacciamenti alla rete elettrica nazionale. Questa caratteristica rende l’impianto una struttura autonoma, completamente indipendente, perfetta quindi per l’installazione in contesti isolati come ad esempio rifugi e baite di montagna, strutture isolate in genere o strutture mobili come camper, roulotte, barche. Quello che accomuna tutte queste casistiche, infatti, è l’impossibilità di allacciarsi alla rete elettrica nazionale, e quindi la necessità di un impianto fotovoltaico del tipo a isola.

Impianto fotovoltaico a isola: le batterie ad accumulo

Attualmente, i migliori impianti a isola vengono venduti comprensivi di una tecnologia estremamente vantaggiosa, ovvero le batterie ad accumulo. Queste batterie sono progettate per immagazzinare la quota di energia che l’impianto fotovoltaico produce in eccesso, ovvero quella parte che non viene immediatamente consumata.

Nelle ore più soleggiate gli impianti fotovoltaici raggiungono infatti un picco di produzione energetica che spesso supera le necessità di consumo del momento; con le batterie ad accumulo, questa energia viene immagazzinata e può essere riutilizzata successivamente, ad esempio quando l’impianto non è in funzione, come nelle ore serali e notturne. Questa possibilità permette di sfruttare al massimo l’efficienza dell’impianto, garantendo l’energia 24 ore su 24, spesso quando ce ne è più bisogno per l’illuminazione, come appunto di notte.

Tutti i vantaggi T-Green

T-Green è un’azienda specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici sia per privati che per aziende ed enti, con un servizio di consulenza che permette di scegliere la migliore soluzione per le proprie necessità. Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico a isola, ecco perché ti conviene scegliere T-Green:

  1. La migliore qualità: tutti gli impianti T-Green sono realizzati con pannelli solari monocristallini, la tecnologia che al momento racchiude la massima qualità. Nei moduli monocristallini ogni cella è realizzata con un singolo cristallo di silicio, la cui purezza si riflette nel più elevato grado di efficienza disponibile. Questo significa che l’impianto si ripaga prima nel tempo.
  2. Massima durata: grazie alla qualità dei materiali e della struttura, gli impianti fotovoltaici T-Green garantiscono una lunga durata nel tempo, offrendo alta resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre, è possibile coprire gli impianti con assicurazione contro danni diretti e danni causati da terzi.
  3. Gestione della burocrazia: T-Green si occupa anche di gestire tutte le carte per accedere ai finanziamenti statali (nel 2017 è stato rinnovato l’Eco Bonus con una serie di agevolazioni sia per privati che per aziende), in modo da sgravarti di ogni peso burocratico e soprattutto da permetterti di godere al 100% dei benefici economici del tuo impianto fotovoltaico SENZA SOPRESE.
  4. Chiavi in mano e consulenza post vendita: T-Green segue tutto il processo di progettazione e installazione dell’impianto, fornendo consulenza completa sulle migliori soluzione per ottenere il massimo rendimento. Dopo la consegna chiavi in mano, l’offerta T-Green prevede anche un servizio di consulenza post vendita per continuare a ottimizzare la resa dell’impianto fotovoltaico anche dopo il primo anno di vita.

 

Sei interessato a un preventivo gratuito?

Contattaci senza impegno!

Ecosostenibilità, Impianti fotovoltaici, Blog, impianto fotovoltaico off grid

Inserisci un commento