Ti trovi qui: Blog > I 4 vantaggi di investire nelle energie rinnovabili nel 2019
Feed Rss

I 4 vantaggi di investire nelle energie rinnovabili nel 2019

Come in ogni Gennaio ci si concentra a programmare le attività da fare durante tutto l’anno ed è anche un ottimo momento per decidere quali sono gli investimenti migliori da  fare. Il 2019 si sta rivelando l’anno giusto per investire nelle energie rinnovabili.  Scopriamo insieme i 4 vantaggi principali.

 

Il 2019 è un ottimo anno per decidere di cambiare modo di reperire energia per la propria casa e regalare alla propria famiglia un impianto fotovoltaico. Investire dei soldi nelle energie rinnovabili non è mai stato cosi conveniente. Ecco i 4 vantaggi principali:

1 | Il fotovoltaico lo paghi la metà

È finalmente ufficiale la proroga per tutto l’anno della detrazione fiscale con il quale lo Stato si impegna a restituire in 10 anni metà dell’importo totale speso per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, comprensivo del costo dei pannelli fotovoltaici, dell’inverter e di tutto quanto necessario al fine di renderlo funzionante e produttivo.

2 | l’IVA è agevolata

Per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico è prevista l’IVA agevolata al 10% e non al 22%, questo ti consente di risparmiare qualche soldo in più.

3 | Vendi l’energia in eccesso

Rimane attiva la convenzione di SSP – Scambio Sul Posto con la quale il GSE si impegna a rimborsarti l’energia in surplus che immetti in rete (quella non auto-consumata) tramite dei bonifici direttamente sul tuo conto corrente.

4 | Diventi un buon esempio da seguire

Installare un sistema fotovoltaico per la tua casa significa dotarla di un nuovo e intelligente modo di reperire energia pulita e la produzione di anidride carbonica altamente nociva per l’ambiente che ci circonda si abbasserà drasticamente. Un solo impianto da 3kWp, infatti, consente di evitare l’immissione nell'ambiente di circa 1.800kg di anidride carbonica (CO2) ogni anno, pari a quella che produrrebbe una macchina a fare 14.200km o l’equivalente assorbito da ben 53 alberi. Diventerai perciò un buon esempio da seguire per i tuoi figli, i parenti, gli amici e i vicini di casa.

 

E non dimenticarti il vantaggio più importante: risparmierai grosse cifre di denaro che ora stai spendendo in bollette dell’energia elettrica e sarai libero di produrti in piena autonomia la tua energia grazie al sole.

Vantaggi economici e ambientali molto importanti, per questo il 2019 è l’anno giusto per investire nelle energie rinnovabili e scegliere un impianto fotovoltaico per la tua casa.

Vieni a conoscerci e ti daremo tutte le informazioni che vorrai sui vantaggi del fotovoltaico nel 2019. Un consulente T-Green sarà a tua completa disposizione.

 

Contattaci per maggiori informazioni

sui vantaggi del fotovoltaico nel 2019! 

 

Ambiente, Ecosostenibilità, Impianti fotovoltaici, Impianto fotovoltaico, Risparmio, Energia

Inserisci un commento