Ti trovi qui: Blog > Fotovoltaico Parma: una cascina che ha scelto l'indipendenza energetica
Feed Rss

Fotovoltaico Parma: una cascina che ha scelto l'indipendenza energetica

May 16, 2019

/ Categoria: Realizzazioni

Siamo immersi nella campagna parmense in una cascina piena di fascino. I proprietari hanno deciso di produrre in autonomia l'energia elettrica di cui hanno bisogno e per farlo hanno scelto un sistema fotovoltaico T-Green. Vediamo nel dettaglio la soluzione adottata.

I consumi energetici della cascina si aggirano intorno ai 7.000 kWh annui, in termini economici questo consumo si traduce in una spesa economica bimestrale di circa 230 €, ossia 1.380 € ogni anno. La soluzione adottata è stata l'installazione di un sistema fotovoltaico ad alto rendimento della potenza di 6,48 kWp con il montaggio di moduli Sunpower e inverter con ottimizzatori SolarEdge.

Prospetto_SUD-ESTHanno scelto un'impianto fotovoltaico dalle performance molto elevate che consentirà alla famiglia di coprire tutto il fabbisogno energetico diurno dell'abitazione, risparmiare grosse cifre di denaro in bollette e godere dell'utilizzo di energia pulita. Scegliere di installare un sistema fotovoltaico, infatti, consente la non immissione nell'ambiente di ben 3.700 kg di CO2 altamente nociva ogni anno, l'equivalente del piantare 106 nuovi alberi.

Le energie rinnovabili non sono il futuro, bensì il presente, scegliere di cambiare modo di produrre energia è una scelta che non riguarda solo se stessi e la propria famiglia, ma il bene di tutte le persone che si hanno intorno, nonché dell'ambiente in cui viviamo e noi siamo orgogliosi oggi di sapere che questa famiglia sia indipendente a livello energetico, grazie ad un sistema fotovoltaico T-Green.

E tu sarai il prossimo? 

IMG_20190304_103411

Prospetto_NORD_1IMG_20190304_133556

 

 

 

 

 

Realizzazioni

Inserisci un commento

Archivio

see all