Ti trovi qui: Blog > Fotovoltaico integrato nel tetto con ottimizzatori di potenza e monitoraggio SolarEdge
Feed Rss

Fotovoltaico integrato nel tetto con ottimizzatori di potenza e monitoraggio SolarEdge

May 21, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Siamo in provincia di Lecco e in quest’abitazione è stato installato un sistema fotovoltaico ad alto rendimento Sunpower da 6,48kWp. Ad ogni modulo fotovoltaico è stato collegato un ottimizzatore di potenza in grado di monitorare l’andamento produttivo del singolo modulo e migliorarne la performance energetica. Il sistema di monitoraggio SolarEdge, a bordo dell’apparecchiatura, è la miglior soluzione per coloro che desiderano avere sotto controllo il loro impianto per l’intera durata della sua vita.

L’integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici consiste nella rimozione e accatastamento a terra delle tegole presenti sulla zona in cui si desiderano posizionare i moduli fotovoltaici, la posa di fogli di lamiera grecata e la successiva installazione dei pannelli fotovoltaici. In questo modo l’impianto risulta esteticamente integrato nel tetto, certamente è il metodo di lavoro in grado di dare un risultato più elegante.

Questa soluzione è consigliata per coloro che tengono particolarmente all'estetica dell’abitazione, specialmente se la falda del tetto della casa è bassa e di immediata visione da terra, per coloro che stanno costruendo o ristrutturando l’abitazione o ancora per coloro che possiedono la casa su aree soggette a vincoli paesaggistici.

Desideri anche tu un impianto fotovoltaico integrato e con il sistema di monitoraggio? Chiamaci, insieme troveremo la soluzione più giusta in base alle esigenze della tua casa.

 

 

Realizzazioni

Inserisci un commento