Ti trovi qui: Blog > Fotovoltaico con sistema d’accumulo. Come funziona?
Feed Rss

Fotovoltaico con sistema d’accumulo. Come funziona?

August 11, 2014

/ Categoria: Fotovoltaico, Impianti fotovoltaici

Immagine principale


L’impianto fotovoltaico On Grid unisce i vantaggi dei sistemi tradizionale e off-grid. L’impianto On-Grid  è un sistema intelligente in grado di far caricare le batterie d’accumulo durante le ore di luce del giorno per farle utilizzare all’utente la sera/notte nelle ore buie (quando il fotovoltaico non è perciò in funzione). Questo consente di massimizzare l’autoconsumo in quanto di giorno l’energia prodotta del fotovoltaico va direttamente a servire le utenze di casa (lavatrice, luci etc) e di sera l’energia che utilizzo (lavastoviglie, tv etc) deriva dalle batterie d’accumulo. È comunque sempre energia pulita e gratuita derivante dal sole.

Gli impianti On-Grid di T-Green sono dotati di Inverter PowerRouter (certif. CEI-021) e grazie a questo è possibile “vendere” l’energia prodotta in eccesso alla rete elettrica nazionale con il sistema di Scambio Sul Posto. Le batterie non vanno mai a servire e non vengono mai caricate dall’ente energetico, ma solo dai moduli fotovoltaici e perciò dal sole.

La foto rappresenta uno schema a blocchi del funzionamento di questo sistema intelligente. NOTA BENE che solo quando le batterie sono scariche si va a prelevare automaticamente dalla rete.

È la soluzione che ti consente di diventare indipendente, autoconsumare e massimizzare il risparmio.

Guarda le nostre offerte sull’impianto fotovoltaico On-Grid su www.investimentofotovoltaico.it e contattaci. È tempo di iniziare a risparmiare!

 

 


Fotovoltaico, Impianti fotovoltaici

Inserisci un commento