Ti trovi qui: Blog > Fotovoltaico con batterie d’accumulo e PDC: il binomio perfetto per risparmiare
Feed Rss

Fotovoltaico con batterie d’accumulo e PDC: il binomio perfetto per risparmiare

December 10, 2014

/ Categoria: Impianti fotovoltaici, Realizzazioni

Immagine principale


T-Green e la squadra di operai interni hanno da pochi giorni concluso la fornitura e posta di un impianto fotovoltaico On Grid, con sistema d’accumulo integrato, da 3kWp a Iseo, in provincia di Brescia. Sono stati installati sul tetto dell’abitazione 12 moduli fotovoltaici policristallini da 250W e disposti su doppia falda. Nel locale tecnico è stato installato l’inverter Nedap Power Router certificato CEI-021 e il sistema d’accumulo RESS FIAMM composto da 4 batterie al gel disposte in un apposito armadietto ermetico che consente una protezione maggiore delle batterie e un impatto estetico migliore. L’accumulo delle batterie è pari a 7,2kWh, potrà utilizzare l’energia pulita e gratuita del sole anche durante le ore buie, aumentando la percentuale di autoconsumo e diminuendo, di conseguenza, i costi d’elettricità.

Il cliente ha deciso di abbinare al fotovoltaico una pompa di calore (PDC) Schuco per acqua calda sanitaria da 300lt. Con questo abbinamento aumenterà il suo risparmio e ottimizzerà al meglio entrambe gli impianti. La detrazione fiscale al 50%, sia sul fotovoltaico che sulla PDC, dimezza l’investimento, rendendolo ancora più vantaggioso.

Un reale e concreto esempio di come le energie rinnovabili possono migliorare sia lo stile di vita di una famiglia, sia l’impatto che ognuno di noi ha sull’ambiente.

 

Scrivici a info@tgreen.it o chiamaci allo 0302793091, insieme faremo la valutazione che più si addice a te e alla tua famiglia al fine di farti risparmiare e renderti soddisfatto di scegliere le energie rinnovabili. Affidati a T-Green.

 


 


Impianti fotovoltaici, Realizzazioni

Inserisci un commento