Ti trovi qui: Blog > Fotovoltaico  ad alto rendimento su una nuova abitazione in provincia di Parma
Feed Rss

Fotovoltaico  ad alto rendimento su una nuova abitazione in provincia di Parma

June 26, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Il progetto di una casa  di nuova costruzione e il desiderio di una famiglia di rendersi indipendente a livello energetico. Ecco uno dei progetti su cui abbiamo avuto il piacere di lavorare negli ultimi mesi.

E’ stato da poco allacciato, in presenza di un nostro tecnico e del tecnico dell’ente energetico, il sistema fotovoltaico da 5,88kWp posizionato sul tetto di una casa in provincia di Parma. Sono stati posizionati 18 moduli fotovoltaici ad alto rendimento Sunpower  in due file da 9 pannelli ciascuna per una superficie di tetto di circa 32MQ. L’impianto fotovoltaico è dotato di un intelligente sistema di monitoraggio grazie all’avanguardia tecnologia dell’inverter SolarEdge e dei suoi ottimizzatori di potenza. Questo sistema consentirà al proprietario dell’impianto di controllare costantemente i flussi di energia prodotti dal fotovoltaico e monitorare che il suo andamento sia efficiente e corretto negli anni.

L’impianto fotovoltaico è già predisposto ad ospitare in futuro anche un sistema d’accumulo in batterie al litio, in questo modo la casa diventerebbe energeticamente indipendente rispondendo all’80% del suo fabbisogno energetico, in quanto durante le ore diurne riuscirebbe ad immagazzinare l’energia pulita e gratuita del sole al fine di servire le ore serali e notturne.

L’indipendenza energetica non è più un sogno e puoi far parte anche tu del cambiamento, oggi stesso.

Chiamaci per fissare il tuo sopralluogo gratuito!

 

Realizzazioni

Inserisci un commento