Ti trovi qui: Blog > Fabrizio, la sua nuova casa dipendente dall'energia del sole
Feed Rss

Fabrizio, la sua nuova casa dipendente dall'energia del sole

September 18, 2018

/ Categoria: Realizzazioni

Ci troviamo nella campagna romagnola, più precisamente in provincia di Parma e questa è la storia di Fabrizio e del suo desiderio di installare un sistema fotovoltaico sulla sua nuova casa. L’obiettivo? Renderla il più autonoma possibile a livello energetico.

Qualche mese fa è iniziata la costruzione della nuova casa di Fabrizio, dallo stile moderno ed innovativo e attenta al rispetto dell’ambiente. Uno dei desideri di Fabrizio era quello di donare all'abitazione un sistema fotovoltaico in grado di produrre l’energia elettrica necessaria alla quasi totalità del fabbisogno energetico. L’idea di creare e usare energia derivante dal sole ed essere perciò in gran parte dipendente dalla forza delle natura ha da subito creato in Fabrizio una piacevole sensazione che oggi si è concretizzata.

vignalifabrizio3È di qualche giorno fa, infatti, la realizzazione del sistema fotovoltaico ad alto rendimento Sunpower da 4,32kWp. Sul tetto sono stati posizionati, su due falde, 12 moduli fotovoltaici da 360W con sistema di ottimizzatori in grado di garantire una perfetta performance energetica durante tutte le ore del giorno. Il sistema SolarEdge con ottimizzatori, infatti, consente di rendere ottima la resa anche in caso di ombreggiamenti o di temporaneo sporco sulla superficie e, caratteristica molto importante, monitora singolarmente ogni pannello fotovoltaico segnando la produzione generata ed eventuali anomalie riscontrate potendo cosi tempestivamente risolvere il problema e tornare alla produzione ottimale. Questo sistema fotovoltaico consentirà a Fabrizio di coprire circa il 60% del fabbisogno energetico della casa e le permetterà di tenere bassi i costi della bolletta energetica.

vignalifabrizio2

Fabrizio ha fatto una scelta da un lato egoistica in quanto il fotovoltaico gli porterà degli importanti vantaggi economici, dall’altro molto altruista perché gli consente di avere un impatto molto più innocuo sull’ambiente e, cosa non da poco, di dare il buon esempio ad amici, parenti e vicini di casa.

Il cambiamento lo fa ognuno di noi nel suo piccolo, scegli anche tu di farne parte: scegli l’energia del sole per la tua casa e renditi libero.

Chiamaci per avere il tuo sopralluogo gratuito!

 

Realizzazioni

Inserisci un commento