Ti trovi qui: Blog > Efficacia e garanzie: sai come scegliere i migliori pannelli fotovoltaici?
Feed Rss

Efficacia e garanzie: sai come scegliere i migliori pannelli fotovoltaici?

December 19, 2018

/ Categoria: Impianti fotovoltaici, Batterie al litio, Ecosostenibilità

I migliori pannelli fotovoltaici: una leggenda? Nient’affatto, esistono davvero e puoi imparare a riconoscerli anche tu, grazie a questa guida firmata T-Green.

Scegliere i migliori pannelli fotovoltaici è importante per garantire la buona riuscita dell’investimento: un impianto che non converte energia in modo ottimale è decisamente poco utile, perché dovrà costantemente fare i conti con le avverse condizioni meteo, le nubi, i riflessi, l’usura, gli inconvenienti. Solo con moduli di ottima qualità, gli inconvenienti possono essere evitati.

 

Come riconoscere i migliori pannelli fotovoltaici

Per capire la qualità dei moduli fotovoltaici di un determinato marchio, devi tenere in considerazione alcuni parametri che le case produttrici possono dichiarare; tra questi:

  • Materiale costitutivo del modulo
  • Percentuale di efficienza
  • Resistenza al peso e all’acqua (a volte, anche alla neve)
  • Temperatura soglia di funzionamento (freddo e caldo)
  • Esistenza di un materiale superiore di copertura
  • Materiale della cornice
  • Spessore del pannello
  • Tipo di supporto

Oltre a queste caratteristiche strutturali, esistono delle garanzie: garanzia di rendimento e durata della copertura assicurativa del prodotto.

 Contattaci per un preventivo senza impegno

 

I pannelli che ti proponiamo

In tanti anni di lavoro nel settore del fotovoltaico, e delle energie rinnovabili in generale, abbiamo assistito alla scoperta di nuove tecnologie, apparentemente sempre più performanti. L’esperienza ci ha portato a prediligere un modello, quello che per noi è attualmente il migliore tra i pannelli fotovoltaici: si tratta dei moduli SunPower ad alto rendimento.

L’alto rendimento, ossia elevatissima efficienza, è dato da alcune caratteristiche esclusive della tecnologia Maxeon alla base del loro funzionamento: struttura in silicio monocristallino, assenza di reticolato metallico nella parte anteriore della cella, base in rame, rivestimento in stagno anticorrosione, vetro anti-riflesso.

I vantaggi che ne derivano sono:

  • Maggiore superficie di assorbimento
  • Più alta percentuale di conversione dell’energia, ossia efficienza +20%
  • Integrità elettrica anche a fronte di danni a livello meccanico
  • Maggiore durata nel tempo (fino a 25-30 anni)
  • Ottime prestazioni anche con nuvolosità diffusa
  • Garanzia di 25 anni.

 

Installiamo pannelli fotovoltaici, ma non solo!

Cerchiamo di fare molto di più: dalla consulenza al post-vendita, puntiamo a offrirti un servizio che ti permetta di compiere il tuo percorso verso l’indipendenza energetica.

Non ti costringiamo a installare l’impianto più costoso, ma non ti lasciamo solo sul tuo percorso; camminiamo di fianco a te, ascoltando quello che hai da dire, quello che ti aspetti per te e per la tua famiglia, quello che vuoi ottenere. Valutiamo insieme a te le risorse che puoi mettere in campo, ti forniamo preventivi chiari, che ti permettono di capire subito quale sarà il tuo risparmio sul breve e sul lungo termine.

Una volta installato il tuo impianto, staremo ancora “1 anno insieme a te”: l’assistenza post-vendita dura un anno dall'entrata in esercizio del sistema, così da verificare che tutto funzioni a dovere, che la tabella di marcia sia rispettata e i risultati previsti non tardino ad arrivare!

 

 

 

Hai spesso pensato di installare un impianto fotovoltaico ma ci sono ancora alcuni dubbi che non riesci a risolvere? Contattaci: ti forniremo volentieri la nostra consulenza e formuleremo per te un preventivo su misura, senza impegno.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Impianti fotovoltaici, Batterie al litio, Ecosostenibilità

Inserisci un commento