Ti trovi qui: Blog > Detrazioni del 50% anche per il fotovoltaico: un nuovo motivo per decidere di installarlo!
Feed Rss

Detrazioni del 50% anche per il fotovoltaico: un nuovo motivo per decidere di installarlo!

February 01, 2013

/ Categoria: Impianti fotovoltaici, Chi siamo

Immagine principale


Durante questa settimana ogni dubbio è stato chiarito ed ora si può ufficialmente affermare che sono ammessi alla detrazione del 50% i pannelli fotovoltaici. Il nuovo articolo include infatti gli interventi “relativi alla realizzazione di opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici con particolare riguardo all’installazione di impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia”.

Unico elemento da dimostrare sarà l’effettiva riduzione dei consumi tramite un attestato di certificazione energetica, ma niente paura alla burocrazia ci pensiamo noi! Altro punto da sottolineare è che se si beneficerà dell’agevolazione al 50%, l’elettricità prodotta non potrà essere incentivata attraverso il Quinto Conto Energia. L’agevolazione fiscale non può infatti cumularsi alle tariffe incentivanti.

L’agevolazione fiscale sui pannelli fotovoltaici sarà del 50% fino al 30 Giugno 2013 (con tetto massimo di detrazione pari a 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare) per poi passare al 36% dal 1° Luglio (con un tetto pari a 48.000 euro), quindi non c’è tempo da perdere!

Ti stavi chiedendo se installare un fotovoltaico nel 2013 conviene? La risposta è certamente positiva.

Contatta al più presto uno dei professionisti Tierre Elettrica saranno pronti ad indirizzare al meglio chi sta pensando di installare un impianto a pannelli solari, a fornire la giusta consulenza a chi vuole beneficiare della detrazione, consigliare e fornire risposte chiare a chi vuole saperne di più sull’agevolazione fiscale e fornire preventivi, a chi vuole sapere esattamente costi e ricavi derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico.

Impianti fotovoltaici, Chi siamo

Inserisci un commento

Archivio

see all