Ti trovi qui: Blog > Come sei stato 2017? Ecco numeri, dati e considerazioni di T-Green
Feed Rss

Come sei stato 2017? Ecco numeri, dati e considerazioni di T-Green

January 26, 2018

/ Categoria: Curiosità, Fotovoltaico, Impianti fotovoltaici, News Generiche

Immagine principale


Nel mese di Gennaio si tirano le somme e si scatta una fotografia dell’anno appena passato ed è proprio quello che abbiamo fatto nei giorni scorsi. I dati sono molto interessanti e ci teniamo a condividerli con te.

 

Il mercato del fotovoltaico sul territorio italiano nei primi nove mesi del 2017 ha avuto un incremento del 13% rispetto alle installazioni fatte nell’anno precedente con un totale installato pari a 323MW. Di tutte le installazioni fatte il 48% è rappresentato da impianti di piccole medie dimensioni inferiori ai 20kWp, ciò significa che la metà delle installazioni totali sul territorio italiano riguardano soprattutto impianti fotovoltaici su case residenziali.

 

E più in generale nel 2017 il mercato delle energie rinnovabili ha avuto molti successi, gli incrementi si sono registrati sia nel mercato eolico con un +36%, sia nel mercato idroelettrico con un +16%. Questo denota un interesse sempre più significativo alle tematiche ambientali.

 

Analizzando nello specifico i numeri di T-Green si è registrata nel 2017 una crescita del 13,5 % delle vendite rispetto al 2016, vendendo 207 impianti fotovoltaici, pari a 815kWp di potenza fotovoltaica.

Soffermandoci su quest’ultimo dato vorremmo evidenziare il significato di questo numero dandovi dei metodi di paragone comprensibili e più diretti.

 

815kWp significa la potenza complessiva di impianti fotovoltaici che consentiranno la NON immissione nell'ambiente di ben 433 tonnellate di anidride carbonica nociva ogni anno, pari al quantitativo prodotto da un'automobile che fa più di 3 milioni di km ed è come se T-Green avesse piantato durante l'anno ben 12.365 alberi. Un risultato di cui andiamo fieri e che desideriamo continuare a replicare per i prossimi anni.

 

Delle vendite fatte, inoltre, abbiamo verificato che il 30% sono impianti fotovoltaici con sistemi innovativi di accumulo dell’energia in batterie al litio. Un altro traguardo raggiunto che denota il forte interesse delle famiglie di prodursi in modo autonomo la propria energia elettrica, sia durante il giorno che durante le ore notturne e il desiderio di liberarsi dalle alte bollette dell’energia elettrica.

 

Sono numeri positivi che sottolineano due elementi importanti: la presenza di un mercato interessato al tema delle energie rinnovabili e ad investire nell’impianto fotovoltaico e la conferma che la passione, l’impegno e la professionalità di tutta la squadra T-Green messi in campo durante tutto l’anno hanno dato i risultati sperati. Ne siamo orgogliosi ed è doveroso un nostro grazie a tutti coloro che insieme a noi nel 2017 hanno scelto di fare un passo verso il futuro, verso un modo dove l’indipendenza energetica non è solo un sogno impossibile da realizzare.

 

E ora? Ora il 2018 è iniziato è siamo pieni di energia positiva, progetti nuovi e ci siamo già messi al lavoro al servizio di ognuno di voi che desidera passare all’energia rinnovabile grazie al fotovoltaico T-Green.

 

 

Contattaci per maggiori informazioni

 

sui vantaggi del fotovoltaico nel 2018!

 


Curiosità, Fotovoltaico, Impianti fotovoltaici, News Generiche

Inserisci un commento