Ti trovi qui: Blog > Batterie al litio in arrivo e l’accumulo dell’energia sarà ancora più efficiente
Feed Rss

Batterie al litio in arrivo e l’accumulo dell’energia sarà ancora più efficiente

August 10, 2015

/ Categoria: Impianti fotovoltaici, Curiosità

Immagine principale


Sono in arrivo, dopo il periodo estivo, le tanto attese batterie al litio che consentiranno di ottimizzare l’efficienza dell’accumulo dell’energia.  Sarà il marchio NEDAP - Power Router, di provenienza olandese, a lanciare anche sul mercato italiano le batterie agli ioni di litio, dando cosi il via ad una nuova soluzione di impianto fotovoltaico ON GRID (allacciato alla rete nazionale) di altissima tecnologia.


Le batterie al litio LG consentiranno un accumulo pari a 6,4kWh (1 modulo), ma sarà possibile ampliarli fino a 3 moduli raggiungendo un accumulo di 12,8kWh. Questo consentirà di dimensionare il proprio impianto  fotovoltaico in base alle esigenze personali e famigliari di consumo dell’energia elettrica. L’inverter NEDAP - Power Router, disponibile nelle due taglie da 3,7kW e da 5kW e sempre certificato CEI 0-21,  consentirà un’ottimale ed efficiente dialogo tra i moduli fotovoltaici e l’accumulo delle batterie al litio, il tutto continuando ad usufruire dello SSP (Scambio sul Posto).

 

Il sistema è in grado di stabilire la distribuzione dell’energia disponibile secondo un grado di priorità per cui, prima vengono alimentate le utenze domestiche, successivamente, in caso di surplus energetico, vengono caricate le batterie e alla fine se vi sono eccedenze, queste vengono immesse in rete e gestite dal GSE con lo Scambio sul Posto.

 

Questo è il futuro del fotovoltaico e T-Green è pronta ad accogliere questa innovativa tecnologia e non vede l’ora di presentartela, spiegartela e rispondere ai tuoi dubbi e alle tue richieste.

 

 

Quindi non ci resta altro che darci appuntamento prossimamente e …continua a seguirci. Ti teniamo aggiornato!

 


 


Impianti fotovoltaici, Curiosità

Inserisci un commento

Archivio

see all